+39 0735 705522
INFO@VGS.IT
LUN - VEN: 09.00 - 17.30

Home » Magazine » VGS – Stampa Tattile Digitale® in mostra con Minimi Avanzi

VGS – Stampa Tattile Digitale® in mostra con Minimi Avanzi

VGS – Stampa Tattile Digitale® in mostra con Minimi Avanzi 15 marzo 2017
La Stampa Tattile Digitale in mostra con Bertozzi&Casoni. Minimi Avanzi

L’arte a disposizione di tutti: la Stampa Tattile Digitale® è anche questo! Venite a scoprirlo – anzi, toccarlo – all’esposizione Bertozzi&Casoni. Minimi Avanzi ad Ascoli Piceno.

VGS è sponsor tecnico della mostra, prima personale di Bertozzi&Casoni nelle Marche, dove sarà esposta anche una riproduzione di una delle opere presenti realizzata da noi con la tecnica della Stampa Tattile Digitale®.

La mostra, dal 25 marzo al 24 settembre alla Pinacoteca Civica di Ascoli Piceno è organizzata dalla Pinacoteca in collaborazione con l’associazione culturale Verticale d’Arte e i Musei Civici di Ascoli Piceno.
Le 24 opere illustrano il percorso artistico di Giampaolo Bertozzi e Stefano Dal Monte Casoni due tra i maggiori maestri ceramisti italiani, in società dagli anni ‘80. Il cibo in tutte le sue forme è il leitmotiv dell’esposizione che si dipana tra gli allestimenti fissi della Pinacoteca e si conclude con una grande installazione creata appositamente per il luogo della mostra.

Bertozzi&Casoni. Minimi Avanzi, doveva iniziare a novembre 2016 ma è stata sospesa in seguito agli eventi sismici che hanno interessato la regione. Oggi riapre al pubblico per 6 mesi (più di quanto previsto per l’uscita di novembre), fortemente voluta dagli organizzatori, dagli artisti e dalla istituzioni, come il simbolo della rinascita di tutto il territorio.

L’inizio dell’esposizione sarà preceduto da una serata inaugurale d’eccezione: venerdì 24 marzo nelle splendide sale della Pinacoteca si svolgerà – in onore al tema – una cena gourmet con 3 chef d’eccezione, Enrico Mazzaroni, Andrea Mosca e Massimiliano Pierozzi e il contributo di Doppio Zero Lab e di Marangoni Cioccolato.
I riferimenti per le prenotazioni sono nel dépliant della mostra (qui in pdf).

Siamo lieti di far parte di una proposta così importante per il nostro territorio e siamo felici di mostrare, in un contesto unico, le potenzialità della Stampa Tattile Digitale® per la diffusione e la fruizione della cultura e dell’arte.

Avanzi, l’opera di Bertozzi&Casoni che sarà realizzata con la tecnica della Stampa Tattile Digitale®
barra da togliere

Hai bisogno di un preventivo personalizzato?