+39 0735 705522
INFO@VGS.IT
LUN - VEN: 09.00 - 17.30

Home » Magazine » Stampa Tattile Digitale®: l’emozione dell’esperienza tattile

Stampa Tattile Digitale®: l’emozione dell’esperienza tattile

Stampa Tattile Digitale®: l’emozione dell’esperienza tattile 7 novembre 2016

Assaporare con la punta delle dita le venature del legno, anche se di legno non si tratta.
Percepire il disegno che si nasconde in un quadro che non possiamo vedere, sentendo addirittura le pennellate di olio.
Immaginare il sapore di un biscotto toccandone la forma sulla scatola e sentendone il prezioso ripieno.

Tutto questo è possibile grazie alla Stampa Tattile Digitale®, una tecnica di stampa materica per riprodurre l’effetto a rilievo.
Perfetta per nuove idee di marketing, per riprodurre campionari o finiture per la decorazione di interni e soprattutto per creare linee comunicative per ipovedenti.

Disponibile su formati piccoli e grandi (fino a 300×200 cm), con un’altezza di rilievo che può arrivare a 1,5 mm e una quantità minima di realizzazione.
Una soluzione creativa ed estremamente flessibile che, come VGS, siamo orgogliosi di poter mettere a disposizione dei nostri clienti, insieme ai progetti che abbiamo immaginato e anche a tutte le idee che possiamo ancora creare insieme!

Per campionari legno e finiture per interior design

È finito l’incubo delle scorte di magazzino!
Abbandonate la paura delle nuove idee: un esempio per i vostri clienti sarà solo quello, non un investimento che rischiate di non poter ripagare!

La Stampa Tattile Digitale® è ottima per ogni tipo di piccola rifinitura di stile o campionario perché fornisce una perfetta riproduzione (alla vista e al tatto) senza i costi e l’impegno che richiederebbe un campione reale.

La velocità di produzione e la possibilità di stampare anche piccole quantità vi permetteranno rapide modifiche, infinite varianti e la tranquillità di poter rinunciare alle scorte di magazzino!

Visual merchandising: spazio alla creatività

Date un’anteprima dell’esperienza tattile dei vostri prodotti; immaginate come sfruttare un nuovo senso per scatenare la fantasia di nuovi potenziali clienti.

Con la Stampa Tattile Digitale® potrete creare e sperimentare un’infinita gamma di soluzioni pubblicitarie e promozionali che possono parlare alle mani dei potenziali clienti e non solo ai loro occhi: l’assaggio di un’incisione, il rilievo di un progetto, la sensazione di accarezzare la superficie di una maiolica

Braille e altre soluzioni per ipovedenti

Immaginate di poter offrire una vera e propria esperienza sensoriale per le persone ipovedenti, consentendo loro di godere completamente delle emozioni offerte da musei, mostre ed esposizioni.
Pensate il vostro punto vendita perfettamente fruibile, con pannelli espositivi, percorsi e materiale promozionale finalmente rivolto a un pubblico completo.
Con la Stampa Tattile Digitale® si può e non è solo braille è un’infinita gamma di possibilità da offrire a chi vede con le mani.

Precisa e fedele la Stampa Tattile Digitale® è un’occasione in più per sbizzarrire la creatività e sviluppare progetti sempre più interessanti e innovativi.

barra da togliere

Hai bisogno di un preventivo personalizzato?