+39 0735 705522
INFO@VGS.IT
LUN - VEN: 09.00 - 17.30

Home » Magazine » Stampa Lenticolare

Stampa Lenticolare

Stampa Lenticolare 25 settembre 2009

La stampa lenticolare è una tecnologia per ottenere immagini che danno l’illusione della profondità, o che cambiano quando l’immagine viene vista da diverse angolazioni. Negli ultimi anni si è decisamente evoluta grazie all’adozione di tecniche di stampa più accurate e sofisticate.

Per realizzare stampati lenticolari è indispensabile una grande competenza e professionalità sia nella fase di prestampa che nella stampa. Grande precisione è richiesta nella gestione delle immagini, i software utilizzati sono in genere basati su programmi professionali nati specificamente per questa applicazione.

Determinante è la scelta del materiale che deve essere selezionato a seconda dell’applicazione finale, i colori e la distanza sono fondamentali per la buona riuscita di un lavoro. Tutti gli effetti lenticolari possono essere realizzati anche nel grande formato. Diverso anche il tipo di stampa che può essere offset, digitale o serigrafica.

La stampa lenticolare viene attualmente utilizzata principalmente come strumento di marketing e pubblicità, più utilizzata all’estero per la realizzazione di custodie per dvd o cd ma anche per copertine di riviste e sovraccoperte di libri.

Affissioni esterne, pubblicità indoor, comunicazione nel punto vendita. I pubblicitari sono estremamente interessati a questa nuova possibilità. Anche gli architetti non sono da meno nell’utilizzo di questa tecnica per l’arredamento di store o di hotel.

barra da togliere

Hai bisogno di un preventivo personalizzato?